Rassegna letteraria incontri d’autunno - VI edizione

Pubblicato il 17 ottobre 2018 • Cultura

Con l’arrivo dell’autunno, riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.

“Incontri d’Autunno” è il titolo della rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica Simpliciana e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, che si articola in 6 serate suddivise tra appuntamenti letterari, incontri con l'autore, reading e spettacoli teatrali che avranno luogo, nella Biblioteca Civica Simpliciana, dal 22 ottobre al 14 dicembre 2018, e alla quale parteciperanno autori e relatori di diverse case editrici regionali e nazionali ed artisti vari.

L’iniziativa è inquadrata nell’ambito delle attività culturali del Comune di Olbia finalizzate alla promozione della lettura e della Biblioteca Civica Simpliciana, al fine di rafforzare il suo carattere di istituzione al servizio del cittadino, e quindi come centro di promozione di eventi culturali presso la cittadinanza olbiese e gallurese.

Ad aprire la rassegna sarà Lorenzo Braina, educatore e pedagogista, direttore del centro per la creatività educativa, con l’ultimo suo saggio dal titolo “Dato al Mondo”.

I successivi incontri con l’autore vedranno come protagonisti Vanessa Roggeri con l’ultimo suo romanzo tal titolo “La cercatrice di corallo”, Enrico Deledda con “Villa de Stellaria” - San Nicola di Brunella (Torpè) nel tardo Medioevo - ed ancora Giovanni Sanna Laìna con il romanzo dal titolo “Il Viaggio”, il racconto dei protagonisti della Sarda Rivoluzione del 1794, fra gli intrighi, amori e misteri.

La rassegna, infine, propone due spettacoli: “Einstein & me”, la storia d’amore che ha rivoluzionato la fisica, con Gabriella Greison, è il titolo del monologo tratto dal libro “Einstein e io” di Gabriella Greison, che racconta la vita di Albert Einstein dal punto di vista di sua moglie, Mileva Maric, anche lei fisica ed infine “Natale Acido” una specie di cabaret letterario con “Gli scrittori da Palco” - Flavio Soriga, Elio Satta, Nicola Muscas, Nicola Mameli,Paola Soriga, Lalla Careddu, Dario Dessì, Paolo Maccioni, Francesco Bachis, Emilia Agnesa, Emanuele Pittoni, Gianni Tetti, Bachisio Bachis.

Si allegano le locandine.