Home Comunicati Stampa Scuola Civica di Musica

Scuola Civica di Musica

Scuola Civica di Musica

È stato approvato il progetto ed il piano didattico della scuola civica di musica per l’anno formativo 2017/2018.

«Moltissime anche quest’anno le richieste per partecipare alle lezioni, cosa che ha spinto l’amministrazione comunale ad incrementare di 10 mila euro il finanziamento. In questo modo si andrà a snellire la lista d’attesa ed aumenterà anche la quota finanziata dalla Regione, che è proporzionale a quella comunale. – afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - La scuola civica di musica rappresenta una grande ricchezza per la nostra comunità. Si tratta infatti di un luogo dove si può studiare, apprendere, crescere: tantissimi giovani qui si impegnano nello studio della musica».

La scuola conta oltre quindici anni di attività ininterrotta ed opera per concorrere alla diffusione dell’istruzione musicale quale elemento essenziale per la crescita culturale, sociale ed intellettuale della popolazione residente nel territorio.