Home Comunicati Stampa Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza (PTPCT)

Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza (PTPCT)

Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza (PTPCT)

6 Febbraio 2018 – È stato approvato dalla giunta comunale il Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2018-2020.

È possibile visionare il testo completo in calce a questa pagina, in modo che tutti i tutti i soggetti interessati, i cosiddetti Stakeholder (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio) possano prenderne visione ed inviare eventuali suggerimenti all’apposita e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

«È la prima volta che l’amministrazione comunale coinvolge i cittadini in questo processo. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Proprio perché la legalità e la trasparenza sono temi di fondamentale importanza, riteniamo particolarmente prezioso il contributo dei nostri concittadini. Non si tratta di semplici  adempimenti da ottemperare: la consultazione consente all’amministrazione di offrire sempre più servizi condivisi ed in completa trasparenza. I contributi saranno tenuti in debito conto ai fini dell’approvazione definitiva del Piano, destinato ad aggiornare e adeguare quello vigente».

«Il Piano anticorruzione rappresenta lo strumento con il quale l’amministrazione, analizzando e intervenendo sulla propria organizzazione, individua i comportamenti che, potenzialmente, potrebbero avere come conseguenza un malfunzionamento della macchina amministrativa. Il Piano prevede misure idonee a garantire lo svolgimento dell’attività nel rispetto della legge e a scoprire ed eliminare tempestivamente eventuali situazioni di rischio della perpetrazione di comportamenti non idonei» conclude Nizzi.

Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza è stato individuato nella persona del Segretario Generale del Comune di Olbia, la Dott.ssa Stefania Giua.

Scarica Allegato