Home Comunicati Stampa Olbia in estate: estensione della Zona a traffico limitato fino alle 2 di notte

Olbia in estate: estensione della Zona a traffico limitato fino alle 2 di notte

Olbia in estate: estensione della Zona a traffico limitato fino alle 2 di notte

18 GIUGNO 2018 – Il centro storico di Olbia, in seguito all’istituzione della Ztl, ha avuto importanti benefici, quali l’incrementando della sicurezza pedonale e la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

«Il centro storico si è vivacizzato. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Ora è più piacevole non solo passeggiare e fare shopping, ma anche usufruire delle strutture commerciali, come bar e ristoranti, approfittando delle belle giornate per accomodarsi nei tavolini fuori dai locali».

«Abbiamo quindi esteso l’orario della Ztl alle 2 di notte: in questo modo i nostri concittadini ed i turisti potranno godersi per più ore della giornata le vie del centro in tutta sicurezza» conclude il Sindaco.

Le aree rimangono dunque invariate, mentre l’orario della Ztl dal 1 luglio al 31 Ottobre 2018, viene ampliato dalle 17.00 alle 2.00, tutti i giorni, festivi compresi.