Home Notizie dalla Città Un gommone tra le dotazioni della Polizia Municipale e della Protezione Civile

Un gommone tra le dotazioni della Polizia Municipale e della Protezione Civile

natantehomeLa Polizia Municipale e la Protezione Civile, nell'ambito del progetto integrato "Olbia Città Sicura", si sono dotati di un gommone di 7 metri e 60.

natante01Si tratta di un'imbarcazione Arimar modello SCUBA di 7,60 mt. equipaggiato con due motori Suzuki da 115 HP, Radar, GPS, ecoscandaglio e VHF marino, che consentirà il controllo e pattugliamento delle coste del Comune di Olbia mettendosi a disposizione della Capitaneria di Porto per eventuali collaborazioni. Prosegue in tal modo il programma di potenziamento della dotazione strumentale in capo all'Assessorato alla Sicurezza, finalizzato all'adeguamento del Corpo di Polizia Locale alle dimensioni ed importanza sempre maggiori che la città di Olbia va assumendo. Tra le dotazioni che saranno utilizzate dalla Polizia Locale va annoverato un ufficio mobile per il rilevamento dei sinistri stradali, due nuove autovetture (un'Alfa 147 e una Panda 4x4) due motociclette Honda e due scooter a cui si aggiungeranno tra breve (prima del G8, quando la polizia municipale sarà fortemente impegnata nei servizi di controllo del traffico) una Alfa 159, una Panda 4x4 e una Punto con cellula di sicurezza.

natante02La Punto sarà immatricolata (primo mezzo in assoluto del parco macchine della polizia municipale) con la targa «Polizia Locale», un nuovo modo di contradistringuere i mezzi di servizio disposto dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastutture. Anche alla Protezione Civile è stato incrementato il parco macchine, con l'arrivo di due fuoristrada - un Isuzu e un Mitsubishi - dotati di moduli antincendio, mentre due vetture Panda 4x4 sono state assegnate alla compagnia Barracellare ed una all'Associazione ARPANS.