Home Notizie dalla Città Mostra in Piazza Mercato dal 10 al 18 aprile

Mostra in Piazza Mercato dal 10 al 18 aprile

mercatohomeDiversi cambiamenti e un salto di qualità sono stati annunciati oggi da Giuseppe Iurato della società Aladino e da Nuccio Merone dell'Agenzia Star Solution che, come ogni anno, organizzano una fiera campionaria arrivata ormai alla 7^ edizione.

mercato01L'esposizione, intitolata "Mostra in Piazza Mercato", sarà allestita dal 10 al 18 aprile nel cuore del centro storico grazie alle caratteristiche della centralissima piazza coperta, considerate ideali sia dai promotori che dall'amministrazione comunale. Lo hanno ribadito in conferenza stampa, oltre a Iurato e a Merone, il sindaco Gianni Giovannelli e l'assessore Gian Piero Palitta sottolineando un'altra novità dell'edizione 2010: l'ingresso libero. La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari: il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 21.00; i giorni feriali dalle ore 16.00 alle 21.00. Sessanta stand, tutti uguali come dimensioni, ospiteranno una selezione di attività artigianali, commerciali e di servizio. La varietà dell'offerta, stando alle rassicurazioni degli organizzatori, non andrà a discapito della qualità dell'esposizione. Artigianato d'autore, antiquariato e specialità eno-gastronomiche, non solo isolane, richiameranno tanti visitatori, così come i macchinari, gli attrezzi e gli utensili sia professionali che domestici.

mercato02Ma, all'assortimento variegato tipico delle Campionarie, si aggiungeranno varie sorprese. Qualche esempio: alla "Mostra in Piazza Mercato", patrocinata dal Comune, ha aderito anche uno studio di architettura che illustrerà in anteprima un suo progetto. Prevista, inoltre, la presentazione del libro "Toby & Toni. L'uomo è... il miglior amico del cane" ( Editore: Taphros). Uno spazio, nell'ambito dell'esposizione, verrà dedicato alle manifestazioni collaterali che, grazie alla copertura della piazza, potranno essere agevolmente programmate ed organizzate. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i signori Iurato (cell. 3351250118; email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o Nuccio Merone (3936282621).