Home Notizie dalla Città Fidapa & Fiorella Fiori: “Legami” vincenti al Museo

Fidapa & Fiorella Fiori: “Legami” vincenti al Museo

museohome___museo02Fine settimana all'insegna dell'arte moderna e contemporanea al Museo di Olbia grazie a «Légami», una mostra organizzata dalla Fidapa col patrocinio del Comune e sotto la supervisione di Fiorella Fiori. Le performance e le esposizioni di pittura, scultura e decorazione sono state curate da Luciana Degortes, Sandro Contis, Lilli Mura, Giuseppe Ariu, Grazia Ratto, Pinuccio Derosas, Fabrizio Derosas, Loretta Orecchioni, Giuseppe Ariu e Antonello Carta.

_museo01 Venerdì sera, nel corso dell'inaugurazione, con l'accompagnamento di filmati e video, sono stati letti anche dei brani e alcune poesie tratte dai libri pubblicati dalle due socie Fidapa Maria Orecchioni e Tiziana Maffei. L'associazione guidata da Elena Burrai le ha premiate alla presenza del sindaco Giovannelli che ha poi visitato le diverse esposizioni allestite sia nella galleria dell'Auditorium sia nella splendida terrazza del Museo. Molto vari i temi affrontati dagli artisti che si sono serviti di materiali, spesso riciclati, utlilizzando tecniche innovative ed originali. La mostra è nata dalla costruttiva collaborazione allacciata tra l'apprezzata pittrice Fiorella Fiori e la Fidapa, da sempre in prima linea nella valorizzazione delle donne in tutti i campi, dal mondo del lavoro a quello dell'arte e della cultura.

_museo03All'interno della stessa associazione operano socie molto creative, dotate di grande talento; un esempio per tutte: Donatella Ceria, già protagonista di numerose personali e "collettive" organizzate in città.