Seguici su
Cerca

Servizio Informacittà: al via cinque seminari formativi per supportare lo sviluppo imprenditoriale

Pubblicato il 24 ottobre 2018 • Comunicati Stampa

Venerdì 26 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala conferenze del Museo Archeologico di Olbia, verrà presentata l’iniziativa portata avanti dal servizio Informacittà del Comune, attraverso il gestore del servizio, la Società SPS srl, ed in collaborazione con l’ASPAL.

L’iniziativa consiste in cinque seminari formativi in materia di supporto allo sviluppo di idee imprenditoriali. I Seminari saranno totalmente gratuiti e aperti alla cittadinanza. Si svolgeranno in cinque giornate nella quali verranno esplicate diverse tematiche: generazione di idee, leadership e motivazione, il passaggio dalla business idea al mercato, il business model, come creare una rete.

«Si tratta di un’iniziativa volta allo sviluppo dell’occupazione e al supporto alla creazione di nuova impresa. – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Simonetta Lai – Riteniamo che il progetto rivesta un’importante valenza sociale, economica e culturale per un ulteriore sviluppo imprenditoriale del nostro territorio. Nelle cinque giornate seminariali, docenti universitari ed esperti accompagneranno chi parteciperà in un percorso di acquisizione di strumenti utili a trasformare un’idea in un progetto concreto. Crediamo fermamente che l’emancipazione socio - economica e l’empowerment di una comunità passi anche attraverso la realizzazione di nuove idee imprenditoriali e la creazione di nuove imprese. Invitiamo i nostri concittadini a cogliere questa interessante opportunità».