Segreteria Generale

Segretario Generale del Comune di Olbia

D.ssa Stefania Cinzia Giua

E-mail: scgiua@comune.olbia.ot.it

Riceve su appuntamento contattando l’Ufficio di Segreteria ai seguenti recapiti telefonici: 0789 52203  -  0789 202167.

Il Segretario Generale svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alla legge, allo Statuto e ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l’attività, in relazione alle linee di indirizzo degli organi di governo.
Svolge l'incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Olbia.

Al Segretario Generale competono, inoltre, le seguenti funzioni:

• Partecipazione alla fase istruttoria e costitutiva del processo deliberativo;
  • Partecipazione, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • Verbalizzazione delle riunioni del Consiglio e della Giunta e degli organi istituzionali;
  • Attività di rogito, in forma pubblica amministrativa, dei contratti nei quali l’Ente è parte;
  • Consulenza e supporto giuridico amministrativo alle strutture organizzative per l’emanazione degli atti e per l’attività di loro competenza;
  • Assume la Presidenza della Delegazione Trattante.
Segnalazioni Illeciti
26-07-2021