Mascherina...ti conosco, Laboratorio per bambini

Pubblicato il 2 febbraio 2024 • Bimbi , CulturaPiazzetta Dionigi Panedda, 3, 07026 Olbia SS, Italia

COMUNE DI OLBIA
ASSESSORATO ALLA CULTURA
BIBLIOTECA CIVICA SIMPLICIANA
L’Assessore alla Cultura Sabrina Serra comunica che sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura e riciclo creativo dal titolo
MASCHERINA...TI CONOSCO
Il laboratorio di lettura e riciclo creativo prevede la lettura del racconto “Il naso del pagliaccio” e la realizzazione, utilizzando rotolini di cartone, colla e pennarelli, un simpatico pagliaccio colorato e varie mascherine a scelta.”
Le finalità del laboratorio sono la promozione della lettura, l’utilizzo di materiali di riciclo attraverso oggetti di uso quotidiano, la stimolazione della fantasia per lo sviluppo del pensiero creativo.
Il laboratorio curato da Daniela Giusi Cabras, è compreso nel Piano Attività della manifestazione di promozione della lettura denominata “Sul Filo del Discorso” – Edizione 2024.
L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra i 5 e 7 anni per un numero massimo di 10. Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno, un pennellino, pennarelli, e un rotolo di carta cucina vuoto.
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda, 3, martedì 06 e venerdì 09 febbraio 2024, per una durata di 90 minuti, dalle ore 17,00 alle ore 18,30.
Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo potrà essere ritirato presso la Biblioteca Civica Simpliciana, oppure scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it link Biblioteca Civica Simpliciana, oppure da www.librami.it/olbia
Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it.
Sarà cura dell’ufficio Biblioteca comunicare l’ammissione al laboratorio tenuto conto unicamente dell’ordine di arrivo della domanda al protocollo.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda 3 tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710 email: bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.
L’Assessore
Sabrina Serra