Francesca Serafini presenta "Tre madri"

Pubblicato il 5 luglio 2021 • CulturaVicolo della Refezione, 07026 Olbia SS, Italia

Francesca Serafini presenta "Tre madri"

LUNEDÌ 26 LUGLIO 2021 ALLE ORE 21:00

Olbia Corso Umberto I Cortile Interno Ex Scolastico

Dialoga con l'Autrice: Luana Scanu

Candidato al Premio POP – Premio Opera Prima 2021
In un romanzo straripante di scelte coraggiose e parole raccolte con cura, di canzoni che si insinuano nei pensieri e film che lasciano folgorati, Lisa Mancini è un personaggio che parla di noi, delle nostre paure, dei nostri affetti più incandescenti.

«La lettura di Tre madri è un esercizio familiare e appagante» - Nicola H. Cosentino, la Lettura

La commissaria Lisa Mancini a soli trentatré anni ha già alle spalle una carriera straordinaria. Tanti successi in Italia e all'estero di cui potrebbe vantarsi, ma che creano intorno a lei un'aura di mistero il giorno in cui decide di abbandonare l'incarico all'Interpol di Lione per dirigere il commissariato di Montezenta, un piccolo centro romagnolo con i pregi e i difetti della provincia italiana, e di tutte le province del mondo. Nessuno conosce il motivo del trasferimento di Lisa. Tutto quello che sappiamo sul suo conto è che, sbrigate le pratiche di routine, passa le giornate chiusa nel suo ufficio a giocare a Candy Crush sul cellulare. Finché non viene denunciata la scomparsa di River: un quindicenne di origine inglese che vive con la sua famiglia in un piccolo villaggio appena fuori dalle mura medievali di Montezenta. Una comunità libertaria e anticonformista che trasforma in opere d'arte i materiali di scarto, e che attira per questo su di sé l'ostilità e i pregiudizi del resto della popolazione. River - uno studente modello, capace di farsi amare da tutti - è davvero una vittima oppure sta scappando da qualcosa di cui è lui stesso responsabile? Per riuscire a rispondere a questa domanda, Lisa dovrà combattere i demoni del suo passato, e trasformare la ricerca del ragazzo in un viaggio a perdifiato dentro sé stessa.

Per prenotare clicca qui, ingresso gratuito con obbligo di prenotazione

Tutte le info sulla Rassegna Letteraria le trovi qui

Se decidi di non assistere più all’evento per il quale hai prenotato il posto, ti invitiamo a comunicarlo a customercare@midaticket.it o allo 0789.26710 via telefono o WhatsApp, così consentirai ad un’altra persona di assistere.

Disdire la prenotazione in tempo utile significa liberare il posto a favore di chi è in attesa e ci aiuta a migliorare la nostra efficienza.

Se desideri invece modificare il nominativo dell’intestatario del biglietto scrivi a customercare@midaticket.it

Locandina dell'evento

Allegato formato jpg