Seguici su
Cerca

L'illusione che tu m'abbia amato

Pubblicato il 20 giugno 2022 • Cultura , MusicaVicolo della Refezione, 07026 Olbia SS, Italia

Olbia Corso Umberto I Piazza dello Scolastico

Reading intorno al libro di
Raffaele Sari Bozzolo

L'illusione che tu m'abbia amato
Un secolo di storie d'amore 
 
Moderatrice:
Sonia Borsato

Cantante:
Franca Masu

Chitarra:
Luca Falomi

Fisarmonica:
Fausto Beccalossi
 

Dal 24 giugno al 3 agosto ritorna, per la 10ª volta consecutiva, la rassegna letteraria “Sul Filo del Discorso”, organizzata della Biblioteca Civica Simpliciana e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.  Si svolgerà in notturna, a partire dalle 21:30, all’aperto, come si addice d’estate, nel cortile dell’ex palazzo scolastico, prevede 15 appuntamenti in cui si alterneranno, come di consueto, presentazioni di libri, reading letterari e spettacoli. Come in passato saliranno sul palco scrittori, giornalisti, politici, opinionisti, cantanti, attori.      

L’edizione di quest’anno, sarà inaugurata il 24 giugno, con inizio alle ore 21:30, dal reading intorno al libro di Raffaele Sari Bozzolo, “L’illusione che tu m’abbia amato Un secolo di storie d’amore”.

Introdurrà l’incontro e dialogherà con l’autore Sonia Borsato, mentre le letture e i canti saranno curate da Franca Masu,  accompagnata da Luca Falomi alla chitarra e da  Fausto Beccalossi alla fisarmonica.

Il libro di Raffaele Sari Bozzolo racconta il novecento attraverso 28 storie d’amore di altrettante coppie che hanno vissuto quel secolo. Da Dino Campana e Sibilla Aleramo a Joe Di maggio e Marylin Monroe, da Giovanni Falcone e Francesca Morvillo fino a Federico Fellini e Giulietta Masina.

RAFFAELE SARI BOZZOLO – E' nato a Finale Ligure (SV) nel 1968, da madre ligure e padre algherese; all'età di vent'anni si è trasferito ad Alghero, dove oggi insegna Lettere. Dalla metà degli anni novanta pubblica su riviste nazionali ed internazionali studi e saggi, occupandosi di storia e letteratura sarda e di alcune biografie critiche.

 
PIAZZA DELLO SCOLASTICO
24 GIUGNO 3 AGOSTO ORE 21:30
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
RASSEGNA LETTERARIA SUL FILO DEL DISCORSO
X EDIZIONE
Direzione Artistica: Marco Eugenio Ronchi
Segreteria Organizzativa: Eliana Marotto, Antonello Budroni, Pier Luigi Campus
Assistenza e consulenza tecnica: Mauro Mibelli
Grafica, Social: Matteo Micozzi
Comunicazione: Cristina Marino
Immagine Grafica della Rassegna: Gianni Polinas
 

 

01 26 l'illusione che tu m'abbia amato 11

Allegato formato pdf