Edizione 2023 del nuovo Censimento della popolazione e delle abitazioni nel Comune di Olbia

Pubblicato il 30 novembre 2023 • Comunicati Stampa

È in atto il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che, dal 2018, è diventato annuale.

«Questa fase è fondamentale per determinare la popolazione legale del Comune e contare la popolazione del territorio. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi –  Il censimento da decennale è diventato annuale e fornisce i dati di base per intervenire efficacemente sulla soddisfazione dei bisogni delle famiglie, programmare e gestire i servizi sul territorio. È davvero importante che i concittadini collaborino in questo importante processo».

Il nuovo censimento permanente della popolazione interessa un campione di circa 1.100 famiglie. Non sono più utilizzati questionari cartacei: la rilevazione si svolge in parte direttamente sul web e in parte è affidata al personale incaricato dall’Ufficio Comunale di Censimento, munito di tablet, per le interviste. I rilevatori sono sul campo fino al 22 dicembre 2023.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunale di Censimento dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, ai recapiti 0789 52265-52266-52019-52141-52291, oppure via e-mail all’indirizzo ufficio.statistica@comune.olbia.ot.it