Aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura “Leer es crecer”.

Pubblicato il 28 settembre 2023 • Comunicati Stampa , Cultura

“Leer es crecer”, letteralmente “leggere è crescere”, è una frase del poeta, pensatore e scrittore cubano José Martí che sintetizza il valore e l’utilità alla lettura. Per Martí un libro rappresenta motivo di allegria, una verità che ci viene incontro, un amico che ci attende.

«L’attività laboratoriale che portiamo avanti con questo progetto ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza della lingua spagnola attraverso la lettura animata di libri illustrati e l’ascolto di storie che possano suscitare un interesse più generale nei confronti della narrazione, della conversazione e della conoscenza di canti, giochi, usi e costumi dei Paesi ispanoamericani» afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra.

Il laboratorio, curato dalla lettrice Nivia Maria Davis Iglesias, è compreso nel progetto della Biblioteca “Leggiamo in tutte le lingue del mondo” nell’ambito del programma annuale “Sul filo del discorso”.

E’ rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni, suddivisi in due gruppi di massimo 10 bimbi ciascuno. Si svolgerà presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda, 3, nelle giornate del 19 e 26 ottobre e 2 e 9 novembre. Avrà una durata di 90 minuti, dalle ore 17,00 alle 18,30, intervallati da una merenda.

Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, la merenda e l’acqua.

Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione è allegato alla presente notizia e può essere anche ritirato presso la Biblioteca Civica Simpliciana.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito in via Garibaldi 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda 3 tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710 email: bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it

domanda leer es crecer

Allegato 90.58 KB formato rtf