Seguici su
Cerca

Attivazione di Tirocini di Inclusione sociale e lavorativa

Pubblicato il 11 novembre 2019 • Sociale

Il Plus di Olbia, formato dai Comuni di Alà dei Sardi, Arzachena, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, Sant’Antonio di Gallura, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura, Telti, gestisce gli interventi sociali in favore di persone e famiglie in condizione di fragilità.

Il Plus di Olbia è beneficiaria della Sovvenzione PON Inclusione e della Quota Servizi Fondo Povertà, per l’attivazione di progetti di inclusione attiva in favore dei nuclei familiari beneficiari di misure di contrasto alla povertà ( REI,nonché Reddito di Cittadinanza).

In particolare, la sovvenzione economica prevede una somma per l’attivazione di minimo 75 Tirocini di inclusione sociale e lavorativa estendibili ad un massimo di 100 , in caso di utilizzo di ulteriori risorse economiche ( ulteriori finanziamenti PON ,”Fondi povertà” etc. )

Al fine di dare piena attuazione agli obiettivi sopra indicati il Plus di Olbia ha sottoscritto un accordo operativo con ASPAL, Centro per l’impiego di Olbia e le Associazioni datoriali AGCI Gallura, Coldiretti Nord Sardegna, CONFAPI Sardegna, Confartigianato Imprese Gallura, CONFCOMMERCIO NORD SARDEGNA, Confcooperative, CNA, Confindustria Centro Nord Sardegna.

Con il presente Avviso, il Plus di Olbia intende selezionare, tra i beneficiari REI e del Reddito di cittadinanza, le persone che per bisogno economico e attitudine lavorativa intendano aderire ad un percorso di inclusione sociale e rafforzamento occupazionale.

Avviso

Allegato formato pdf

Modulo istanza tirocini

Allegato formato docx