Seguici su
Cerca

Avviso apertura termini per la presentazione delle domande di iscrizione alla Scuola Civica di Musica anno formativo 2021/2022.

Pubblicato il 6 settembre 2021 • Scuola Civica di Musica

Il Dirigente rende noto che sono aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2021/2022 finalizzate alla formazione delle graduatorie per la copertura dei posti disponibili per le discipline musicali indicate nell’art. 1. dell'Avviso.

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione per l’anno formativo 2021/2022 relativamente alle nuove iscrizioni alla scuola civica di musica per i corsi ordinari, amatoriali, complementari e di Propedeutica 2017 decorre dal giorno 6/9/2021 al giorno 06/10/2021 – il termine è perentorio. Le domande pervenute prima di detta data non potranno essere prese in considerazione mentre quelle pervenute in data successiva al 06/10/2021 (termine necessario al completamento dell’istruttoria e alla pubblicazione delle graduatorie definitive) potranno comunque essere accolte e inserite nelle graduatorie che verranno aggiornate e ripubblicate periodicamente sul sito dell’Ente, durante il corso dell’anno formativo, al fine di informare gli interessati dei nominativi degli allievi frequentanti e dei candidati inseriti nelle liste di attesa. Le domande di iscrizione ai corsi delle discipline musicali, potranno essere presentate nel corso dell’anno formativo 2021/2022 e avranno valore unicamente per il predetto anno.

La domanda di iscrizione, compilata utilizzando il modello allegato al presente avviso, dovrà presentarsi “esclusivamente” al protocollo generale del Comune di Olbia e concorrerà alla formazione delle graduatorie. L’ammissione ai corsi musicali avverrà nei limiti dei posti che risulteranno ancora disponibili.

La domanda di iscrizione, rivolta al Dirigente del Settore Attività produttive, Turismo e Personale – Servizio Biblioteca e Scuola Civica di Musica, andrà redatta su carta semplice, preferibilmente utilizzando l’apposito modello allegato all’Avviso. La stessa, debitamente sottoscritta, può essere:

  • presentata direttamente al protocollo generale del Comune;
  • inviata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo protocollo@pec.comuneolbia.it;
  • spedita tramite Racc. A/R., a mezzo del servizio postale, all’indirizzo Via Garibaldi n. 49 – 07026 Olbia.

I candidati dovranno indicare nella domanda, i propri dati anagrafici e i propri recapiti, telefonici, email, email PEC personale (se in possesso), oltre al nome del minore per il quale viene presenta la richiesta, ove questa non sia presentata per se stesso e alla disciplina musicale scelta.

Al candidato è data la possibilità di indicare fino a un numero massimo di tre preferenze specificando la priorità fra le stesse con i numeri 1, 2, 3, (come specificato nel modello allegato al presente avviso nella parte “condizioni generali”).

I candidati dovranno altresì dichiarare, in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000:

  • il comune di residenza del minore o il proprio se presentata per se stesso;
  • di non avere pendenze pregresse o di non essere a conoscenza di eventuali mancati pagamenti relativi ad anni formativi passati e di impegnarsi alla loro regolarizzazione nel caso in cui l’ente dovesse rilevarne la sussistenza.

A tal fine il richiedente dovrà presentare in allegato alla domanda di partecipazione, un documento d’identità personale in corso di validità. Il Comune si riserva la facoltà di effettuare ai sensi del D.P.R. 445/2000 le verifiche, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nelle domande di iscrizione.

Il Dirigente (Dr. Michele BAFFIGO)

 

MODELLO NUOVA DOM. ISCR. 2021-2022

Allegato formato rtf

MODELLO NUOVA DOM. ISCR. 2021-2022

Allegato formato pdf

avviso 2021-2022

Allegato formato pdf