Avviso formazione elenco soggetti cui affidare incarichi di lettura

Pubblicato il 13 aprile 2022 • Biblioteca

AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI CUI AFFIDARE INCARICHI DI LETTURA ANIMATA, DI NARRAZIONE E DI PROMOZIONE DI LIBRI PER BAMBINI SU VARI ARGOMENTI, DA TENERSI PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA SIMPLICIANA.

• Gli interessati dovranno far pervenire domanda di inserimento nell’elenco in oggetto, redatta in carta libera, secondo le indicazioni del modulo allegato, incluso il proprio curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto.
  • Le domande dovranno pervenire al Comune di Olbia, ufficio protocollo via Garibaldi, 49 entro il giorno 28 aprile 2022;
  • La domanda potrà essere consegnata a mano dall’interessato e sottoscritta in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e inviata – unitamente a fotocopia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità – mediante raccomandata con ricevuta di ritorno; in questo ultimo caso verranno valutate soltanto le domande pervenute all’indirizzo indicato entro il termine previsto oppure a mezzo PEC (con istanza firmata digitalmente) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneolbia.it.

REQUISITI DI AMMISSIONE

• possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • possesso di diploma scuola media superiore;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso nello Stato di appartenenza;
  • non essere stato destituito da Pubbliche Amministrazioni;
  • non aver, senza giustificato motivo, rinunciato ad altro incarico conferito dal Comune di Olbia;
  • non aver commesso gravi negligenze, ritardi o inadempimenti, debitamente contestati, in precedenti incarichi analoghi conferiti da biblioteche pubbliche;
  • non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi con il Comune di Olbia;

Requisiti specifici di ammissione:

• esperienza maturata, alla data del presente avviso e nell’arco degli ultimi 3 anni, di almeno 15 singoli incontri relativi a incarichi di lettura animata rivolti ai bambini e ragazzi presso biblioteche pubbliche, scuole e/o librerie che abbiano una sezione per bambini e ragazzi (dovrà essere specificata la natura del rapporto e la sua durata, non saranno presi in considerazione eventuali esperienze svolte gratuitamente presso strutture pubbliche o private).

Per eventuali informazioni e chiarimenti, rivolgersi al Dr. Marco Eugenio Ronchi, responsabile della Biblioteca Civica Simpliciana, tel. 0789/25533 email: mronchi@comune.olbia.ot.it o alla Dott.ssa Eliana Marotto, istruttore amministrativo presso la Biblioteca Civica Simpliciana, tel. 0789/69903 email emarotto@comune.olbia.ot.it, c/o Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda n. 3.

avviso lettori italiano

modello istanza it