Bando per la concessione in uso delle palestre scolastiche comunali

Pubblicato il 8 ottobre 2022 • Comunicati Stampa , Sport

È stato pubblicato il “Bando pubblico per la concessione in uso continuativo delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico, anno sportivo 2022/2023”.

L’assegnazione degli spazi avviene attraverso un bando al fine di garantire maggiore imparzialità e trasparenza.

«Svolgere le attività sportive all’interno delle strutture scolastiche è un’ottima opportunità per le associazioni di Olbia. – afferma l’assessora allo sport Elena Casu -  L’obiettivo è quello di diffondere sempre più la cultura sportiva all’interno della nostra città e di rafforzare la funzione della scuola come centro di promozione culturale e sociale».

Le palestre saranno assegnate esclusivamente alle associazioni o società sportive legalmente costituite ed affiliate a federazioni sportive, discipline sportive associate o enti di promozione sportiva riconosciute dal C.O.N.I. e dal Comitato Italiano Paralimpico, con sede nel territorio di Olbia.

Naturalmente, il Comune di Olbia disporrà la concessione delle strutture sportive limitatamente alle ore e agli spazi liberi da impegni o necessità della scuola, ai sensi degli appositi protocolli d’intesa disciplinanti i rapporti tra amministrazione e singoli istituti scolastici interessati.

Le domande possono essere presentate all’ufficio protocollo di via Garibaldi n. 49 fino alle ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2022.

Il bando e la relativa modulistica sono pubblicati di seguito oppure reperibili presso gli uffici del servizio cultura e sport.

Domanda

All. 2