Borse di studio per merito: dal primo agosto, via alle richieste

Pubblicato il 31 luglio 2019 • Comunicati Stampa , Cultura

Dal 1 agosto p.v. potranno essere effettuate le istanze relative alle borse di studio per merito da parte dei maturandi che quest’anno hanno conseguito il diploma con una votazione non inferire a 98/100. L’importo totale destinato alle borse di studio è di 15.000 euro, che verrà suddiviso tra gli studenti beneficiari.

«Per la prima volta quest’anno vengono erogate borse di studio a favore degli studenti in base a criteri che riguardano esclusivamente il rendimento ed il merito scolastico. Oltre alle misure esistenti che garantiscono il diritto allo studio sulla base dei criteri reddituali, riteniamo fondamentale premiare gli studenti delle scuole superiori che, con costanza e impegno, hanno concluso questo anno scolastico con risultati eccellenti». Così si esprime l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra in merito alla nuova iniziativa dell’amministrazione comunale, sempre attenta a favorire la crescita culturale della popolazione studentesca andando a creare interventi volti a incentivare il proseguimento degli studi dopo le scuole superiori.

L’avviso e il modulo di domanda è consultabile sul sito istituzionale www.comune.olbia.ot.it, sezione notizie e nell’albo pretorio online; negli uffici del Settore Servizi alla Persona – Servizio Pubblica Istruzione, via Capo Verde n. 1 c/o Delta Center; il Servizio Informacittà c/o il Museo archeologico, viale Principe Umberto I Loc. Molo Brin, e-mail: informacittaolbia@ctr.it tel 078925139; nell’ufficio polifunzionale per il cittadino,Via Dante,1.

La responsabile del procedimento è la Dott.ssa Caterina Fancello tel. 0789 52151, indirizzo e-mail cfancello@comune.olbia.ot.it