Borse di studio per merito studenti scuole secondarie 2019-2020

Pubblicato il 17 agosto 2020 • Diritto allo studio

Tra gli interventi volti a favorire la crescita culturale della popolazione e ad incentivare il proseguimento degli studi, il Comune di Olbia ha destinato una borsa di studio agli studenti che nell’anno scolastico 2019-2020 hanno conseguito con buoni risultati il diploma della scuola secondaria di secondo grado o quello di licenza della scuola secondaria di primo grado.

«I nostri ragazzi hanno vissuto una difficile situazione scolastica a causa del virus, per questo motivo, quest’anno, confermiamo e implementiamo le borse di studio a favore degli studenti meritevoli. – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Sabrina Serra - Lo stanziamento ci consentirà di premiare un maggior numero di ragazzi, anche abbassando la votazione minima necessaria e, per la prima volta, andando a premiare anche i ragazzi che hanno completato le scuole medie. Sappiamo quanto la scuola abbia un ruolo fondamentale nella crescita dei ragazzi e nella formazione di giovani adulti preparati e consapevoli. Per questo vogliamo premiare l’impegno, la determinazione e gli obiettivi raggiunti nel percorso scolastico. A tutti i vincitori l’augurio di poter proseguire con soddisfazione gli studi a partire dalla imminente ripresa delle attività, dopo aver trovato il giusto ristoro durante il periodo estivo».

L’importo totale destinato all’iniziativa è di 60.700 euro. Per partecipare al bando, che sarà pubblicato sul sito www.comune.olbia.ot.it, occorre essere residenti nel Comune di Olbia ed aver conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 95/100, oppure il diploma di licenza media con un voto non inferiore a 10/10.

Il bando e la relativa modulistica sono allegati alla presente o consultabili:

- sul sito istituzionale www.comune.olbia.ot.it nelle sezioni albo pretorio online e aree tematiche - Istruzione - diritto allo studio;

- presso l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, Via Dante, 1 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,00, lunedì e mercoledì anche dalle 16,00 alle 18,00 previo appuntamento da concordare al n. telefono 078924800;

Le domande devono essere presentate entro il 07 settembre 2020.

Per informazioni è possibile contattare il numero tel 078952084 oppure inviare una e-mail a amalduca@comune.olbia.ot.it

Modulo di domanda

Allegato formato docx