Contributi per le famiglie in difficoltà. Novità sui beneficiari e proroga per la presentazione delle domande.

Pubblicato il 13 maggio 2020 • Emergenza , Sociale

Due importanti novità rispetto al contributo economico straordinario a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico-sociale post-pandemia. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 21 maggio 2020, sempre accedendo all’indirizzo https://bonus800ras.sicare.it , collegandosi da qualsiasi browser (escluso internet explorer) e scegliendo il Comune di residenza. Ricordiamo che solo coloro che sono impossibilitati a presentare l’istanza nella modalità descritta, possono consegnarla in forma cartacea (ved. modulo allegato) presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Olbia.

Altra novità riguarda gli aventi diritto: possono presentare la domanda anche coloro che non hanno alcuna forma di reddito di lavoro o di impresa dalla data del 23 febbraio 2020, quindi anche i disoccupati e gli inoccupati i quali, in assenza dell'emergenza Covid-19, avrebbero potuto reperire un impiego.

Chi ha già presentato la domanda non deve rifarla, poiché le istruttorie vengono svolte alla luce della nuova normativa.

Avviso aggiornato al 13 maggio 2020

Modulo richiesta aggiornata al 13 maggio 2020