Seguici su
Cerca

Emergenza Coronavirus. Sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi e proroga validità dei documenti di identità.

Pubblicato il 20 marzo 2020 • Emergenza , Notizia di Pubblica Utilità

Si informano tutti gli interessati che il decreto legge "CuraItalia" n. 18 del 17 marzo 2020 contiene, al proprio interno, alcune disposizioni che incidono sul temporaneo funzionamento degli uffici demografici.

In particolare, si segnalano l´articolo 103, che sospende i termini dei procedimenti amministrativi, e l´articolo 104 del medesimo provvedimento, che proroga alla data del 31 agosto 2020 la data di validità dei documenti di identità scaduti o in scadenza.

Conseguentemente, tutti gli uffici del Servizio Anagrafe di questo Comune sono chiusi al pubblico. Le pratiche ed istanze relative a tali uffici potranno essere inviate agli indirizzi di posta elettronica ordinaria e certificata giá comunicati in precedenza e verranno gestite in modalità smart working.

Le uniche eccezioni a tale regola saranno rappresentate dalle pratiche di autentica di firma e dai rilasci di carte d´identitá in caso di assoluta e comprovata urgenza, per le quali sará possibile rivolgersi agli sportelli ubicati nella sede di via Garibaldi n. 49, previo appuntamento da concordare telefonicamente contattando il numero 0789/52222.

Decreto "CuraItalia" n. 18 del 17 marzo 2020