Seguici su
Cerca

Emergenza Coronavirus. Spesa solidale.

Pubblicato il 2 aprile 2020 • Comunicati Stampa , Emergenza , Sociale

L’Assessorato alla Politiche Sociali del Comune di Olbia promuove l’iniziativa “Spesa Solidale”.

Il numero di telefono di riferimento è: 349 4341654, contattabile tutti i giorni dalle ore 9 alle 13, sia dai nuclei familiari che necessitano di generi alimentari che dai punti vendita che desiderano aderire all’iniziativa.

La proposta è partita dal Coordinamento dei Comitati di Quartieri insieme alle Associazioni del Tavolo della Solidarietà della Città, in collaborazione con le attività commerciali.

«L’iniziativa ha lo scopo di sostenere le famiglie della nostra città che si trovano in difficoltà economica a causa delle conseguenze dell’emergenza sanitaria, rifornendole di beni di prima necessità a lunga scadenza, come ad esempio pasta, zucchero, latte, farina, tonno, pelati, legumi, biscotti, acqua, olio, alimenti per l’infanzia, prodotti per la cura e l’igiene personale e della casa. Ci proponiamo in questo modo di creare un fondo di solidarietà permanente che possa continuare ad esistere anche dopo questo periodo d’emergenza, una grande opportunità per tutti noi di condividere e camminare insieme in un percorso di sostegno» affermano i partecipanti all’iniziativa.

Si potrà donare sia durante l’acquisto presso i punti vendita, dove si sono predisposti alcuni spazi per lasciare i prodotti, all’atto dell’acquisto online, oppure dell’ordine eseguito telefonicamente.

Gli acquisti frutto di donazione saranno convogliati nel centro di raccolta e verranno distribuiti a domicilio dalle Associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa.