Il Comune di Olbia si è aggiudicato all'asta il palazzo delle ex FS di via VIttorio Veneto

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Comunicati Stampa

Il Comune di Olbia martedì ha partecipato all’asta per l’aggiudicazione del palazzo delle ex FS di via Vittorio Veneto. Si dovranno aspettare i dieci giorni previsti dalla legge per il via libera definitivo da parte del giudice fallimentare, ma siamo a un passo dall’aggiudicazione definitiva. A quel punto l'amministrazione comunicherà ai cittadini i progetti per riqualificare l’edificio e l’area: opere importanti che verranno finanziate grazie progetto di riqualificazione urbana dei quartieri San Simplicio e Orgosoleddu, per il quale il Comune, dirante l'attuale mandato amministrativo, ha già ricevuto un finanziamento ministeriale di 18 milioni di euro. La valorizzazione della città nel suo insieme non può che avvenire partendo dai singoli quartieri, in una visione globale che proietta nell'Olbia del futuro: sostenibile, accogliente, smart e a misura di cittadino.