Inaugurato ieri il nuovo ingresso Olbia-sud. Stop ai disagi per gli automobilisti.

Pubblicato il 6 luglio 2019 • Comunicati Stampa , Viabilità

La grande rotatoria di ingresso Olbia-sud è stata inaugurata ieri. Il sindaco Settimo Nizzi, durante una conferenza stampa sul posto, ne ha annunciato l’apertura con soddisfazione: «È un’opera di fondamentale importanza per la nostra città. I lavori non sono ancora del tutto terminati e avremmo potuto attendere qualche settimana per ultimarli, ma abbiamo voluto mettere fine ai disagi prima possibile. – afferma il primo cittadino - Presto questa diventerà un’area verde che ci permetterà di dare il miglior benvenuto e il miglior arrivederci ai visitatori e ai turisti».

Si tratta di un punto nevralgico: è dalla rotatoria che, chi proviene da sud, deve passare per raggiungere il centro città, la quattro corsie per Sassari, le sopraelevate e il tunnel. Non solo. Da qui si raggiunge l’aeroporto, le aree commerciali, il Mater Olbia, Murta Maria e Porto San Paolo.

«Ci sono altre opere relative alla riqualificazione di quest’area della città: moltissimo il verde che abbellirà la zona. A breve sarà inoltre creato il sottopassaggio della pista ciclabile prevista dal progetto Iti Olbia che prevede il percorso dall’ex ponte di ferro di via Roma e fino all’aeroporto» conclude il sindaco.