Seguici su
Cerca

Iti Olbia. La webradio del community hub si presenta.

Pubblicato il 14 novembre 2022 • Comunicati ITI , Sociale

Martedì 15 novembre dalle 15 alle 18 si svolgerà, presso la sala formazione del community hub in via Perugia, 3, il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Visioni positive", dedicato alla presentazione al pubblico di webROCH, una radio iper-locale ma dal respiro globale,  uno spazio virtuale che dà voce alle diverse anime della comunità dei quartieri dell’area ITI e della città di Olbia nel suo complesso.

Durante l’incontro saranno anche approfondite le modalità di partecipazione ai primi due corsi di formazione per i volontari della webradio. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 18 novembre alle ore 12:00. Ogni corso (A e B), della durata di 16 ore ciascuno, è gratuito ed è rivolto a persone che abbiano compiuto i 16 anni di età, con priorità per i residenti dell’area ITI Olbia (quartieri di Poltu Quadu e Sacra Famiglia) ed è aperto un massimo di 5 persone. I corsi di formazione saranno tenuti dalla giornalista radiofonica Maria Pintore, webradio expert del community bub e ha come obiettivo quello di trasferire conoscenze e competenze base sul funzionamento della webradio per creare il primo nucleo della redazione partecipata, che consentirà una gestione condivisa e comunitaria. 

Per partecipare all’appuntamento è gradita la conferma scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it oppure chiamando il numero 345 999 0314 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.