Laboratorio di Riciclo Creativo in Biblioteca

Pubblicato il 7 novembre 2022 • Biblioteca

Si comunica che sono aperte le domande per l’iscrizione al laboratorio RICICLO CREATIVO

Il Laboratorio, curato dalla lettrice Claudia Pirinu, si svolgerà presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda n. 3, dalle ore 17,00 alle ore 18,30 secondo il seguente calendario:

MERCOLEDì 09 “un semplice rotolo di carta igienica e 4 tappi daranno vita ad un vero e proprio astronauta”.

MERCOLEDì 16 “piatti e bicchieri si trasformeranno in una navicella spaziale. Con l’aiuto di colla e avanzi di carta la realizzeremo in ogni suo dettaglio”.

MERCOLEDì 23 “brick del latte che diventeranno “ mostruosi ” grazie a forbici, colla e pennarelli . Faranno rabbrividire tutti”.

MERCOLEDì 30 “parola chiave “ DIVERTIMENTO “ . Realizzeremo due giochi classici con materiali di recupero, tappi e bottiglie. Ogni bambino personalizzerà il proprio gioco attraverso i colori e la fantasia”.

E’ previsto un numero massimo di 15 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni; ogni bambino dovrà portare il proprio astuccio contenente forbici, colla, matite da disegno e pennarelli e per il primo appuntamento un rotolo di carta igienica e quattro tappi di bottiglia.

Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione potrà essere ritirato presso la Biblioteca Civica Simpliciana, oppure scaricato direttamente dal sito internet del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it link Biblioteca Civica Simpliciana o dal sito www.librami.it/olbia.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi 49 a mano o inviate a protocollo@pec.comuneolbia.it.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda 3 tel. 0789/25533 – 0789/69903- 0789/26710 email: bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.

L’Assessore  Sabrina Serra

comunicato Riciclo