Lavori sul lungomare. Viabilità modificata in via Redipuglia.

Pubblicato il 8 gennaio 2021 • Comunicati Stampa , Viabilità

«Procedono celermente i lavori del lungomare e la viabilità di via Redipuglia è stata modificata, a partire da oggi, per consentire l’avanzamento delle attività. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Auspichiamo di restituire quanto prima il meraviglioso waterfront ai nostri concittadini. Si tratta di una delle opere più importanti attualmente in atto, grazie alla quale Olbia sarà decisamente riqualificata e valorizzata».

Ecco come è stata modificata la viabilità: i mezzi che arrivano da zona Bandinu/aeroporto/via Vittorio Veneto e vanno in direzione del porto, percorreranno il tratto di via Roma per immettersi su via Redipuglia attraverso via Firenze; i mezzi che arrivano da zona porto/viale Aldo Moro/zona Nord, percorreranno normalmente via Redipuglia fino all’intersezione con via Trento per immettersi su via Roma.

L’ordinanza è datata 14 dicembre 2020, ma l’amministrazione comunale ha atteso oggi per procedere, in modo da andare incontro alle esigenze dei negozi e delle attività di ristorazione che, fino all’entrata in vigore delle norme governative di Natale, ovvero fino al 23 dicembre, hanno potuto ospitare gli avventori. Sempre a metà del mese scorso l’ordinanza è stata affissa nell’area interessata e tutti i commercianti della zona sono stati avvertiti con una lettera da parte del Comune. Naturalmente, per tutte le attività commerciali prospicienti il lungomare, resta garantita la via di accesso pedonale.