Lotta al randagismo e obbligo di custodia dei cani.

Pubblicato il 2 febbraio 2022 • Comunicati Stampa , Sociale

«È stato necessario regolamentare ulteriormente, attraverso l'intervento dei proprietari, la condotta dei cani in area pubblica per garantire la sicurezza pubblica degli altri animali e delle persone. – afferma il sindaco Settimo Nizzi – Per questa ragione abbiamo emesso un’ordinanza che vieta di lasciare liberi, senza che siano portati al guinzaglio, i propri amici animali o di affidarne la custodia a persone non esperte. Inoltre, chi possiede cani di sesso femminile, deve comunicare al Servizio Veterinario della ASSL e al Comune di Olbia l’avvenuto parto, specificando il numero di cuccioli nati».

«Queste misure sono necessarie per incentivare la lotta al randagismo e tutelare la salute e la sicurezza di tutti i nostri concittadini» conclude il sindaco.