Museo Archeologico di Olbia

Pubblicato il 16 novembre 2019 • Comunicati Stampa

«Come espresso chiaramente nel documento dei Vigili del Fuoco, il Museo Archeologico possiede il Certificato di Prevenzione Incendi dal 9 agosto 2019, a seguito dei lavori effettuati negli ultimi 3 anni dall'Amministrazione Nizzi. Per questo ho immediatamente chiesto la revoca dell'ordinanza di chiusura - così si esprime il sindaco di Olbia in merito alla vicenda che riguarda gli spazi museali della città, e prosegue - .È stata nostra ferma intenzione far chiarezza da subito, in modo che riaprissero immediatamente i battenti di uno spazio di fondamentale importanza per la nostra città, non solo per le attività culturali, ma per tutto quello che rappresenta il nostro Museo».

«Non abbiamo tempo per le polemiche» conclude Nizzi.

La revoca all’ordinanza è arrivata a tempo di record, nella stessa giornata in cui era stata ordinata la chiusura. L’esposizione programmata ieri delle coppe del mondo conquistate dalla Nazionale di Calcio nel 1934, 1938, 1982 e 2006, oltre al trofeo del campionato europeo vinto nel 1968, è stata allestita presso il Palazzo Comunale di via Garibaldi. L’esposizione è stata realizzata a cura del Comitato regionale in occasione dei 60 anni della Figc dilettanti.