Nuovi progetti per Olbia. Palazzetto dello sport a Sa Minda Noa e riqualificazione di Poltu Quadu

Pubblicato il 3 giugno 2021 • Comunicati Stampa , Opere

Questa settimana la Giunta Comunale ha approvato due importanti progetti, parte del piano complessivo di riqualificazione della città.

«Il primo progetto riguarda il palazzetto dello sport che nascerà nell’area di Sa Minda Noa. Si tratta di un’area di 9 ettari all’interno del parco di 35 ettari. – afferma il sindaco Settimo Nizzi - Il Comune ha già stanziato 3 milioni di euro di risorse comunali e stiamo partecipando ad un bando ministeriale per ottenere un ulteriore finanziamento di 10 milioni di euro. Il palazzetto è una struttura che ancora manca alla nostra città ed è un investimento fondamentale per accogliere sempre più eventi sportivi e per dare riposte alle tante società sportive che chiedono spazi adeguati. Il progetto prevede una struttura a forma ottagonale insonorizzata, due tribune da 2500 posti in totale, pareti fonoassorbenti, un piano rialzato per trasformare il palazzetto in teatro. All’esterno, due campi da basket, due da tennis-paddle, un’area parcheggi».

«L’altro progetto riguarda la riqualificazione delle aree verdi del quartiere di Poltu Quadu, sette aree di intervento che integrano il progetto Iti. Le risorse, 2 milioni di euro, sono già disponibili poiché abbiamo sottoscritto un accordo con il Ministero delle Infrastrutture nel 2018 per il recupero di quello stanziamento che rischiavamo di perdere. Da allora non abbiamo mai smesso di lavorare per ottenere la spendita totale dei fondi all’interno di uno dei quartieri della città che più necessita di interventi di riqualificazione».