Progetto di standardizzazione ortografica del gallurese

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Comunicati Stampa , Cultura

In attuazione del progetto di standardizzazione ortografica, ovvero la ricerca dell’insieme di regole ortografiche e grammaticali comuni a tutti gli utenti del gallurese, nella giornata del 26 ottobre alle ore 11.00, presso la sala convegni del museo archeologico, si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini. La proposta è realizzata dal gruppo di lavoro composto da Quintino Mossa, Piero Canu, Emilio Aresu, Andrea Columbano, Anna Maria Giagheddu, Piero Ottavio Fattaccio e Gian Carlo Tusceri, in collaborazione con la Consulta intercomunale Gallura e l’Istituto delle civiltà del mare (ICIMAR). Il Comune di Olbia è capofila del progetto e gli altri Enti che partecipano sono: Unione dei Comuni riviera di Gallura, Comunità montana Monte Acuto, Comune di Castelsardo, Unione dei comuni Gallura e Unione dei comuni alta Gallura.

All’incontro parteciperà anche l’assessora Sabrina Serra.