Pubblicato il 12 novembre 2022 • Comunicati Stampa

Rinnovato il protocollo d’intesa tra il Comune di Olbia e l’Agenzia delle Dogane. Il sindaco Settimo Nizzzi e il direttore regionale ADM Sardegna, Dott. Roberto Chiara, hanno firmato il documento ieri mattina.

«È importantissimo riorganizzare il sistema e rafforzare la sinergia – ha dichiarato Nizzi -. Occorre salvaguardare il made in Italy fronteggiando la contraffazione ed evitare furti di ogni genere. Per queste ragioni è indispensabile fare sistema”.

«Il nostro obiettivo è anche quello di ridurre i rischi legati alla contraffazione, come ad esempio togliere dal commercio i giocattoli non conformi alle disposizioni comunitarie per via delle sostanze tossiche utilizzate per colorarli o per le parti staccabili. Stessa cosa avviene per i tessuti degli abiti. Alle volte si crede di risparmiare ma si mette seriamente a rischio la nostra salute e quella dei nostri figli – ha concluso il Dott. Chiara.