Seguici su
Cerca

Segreteria Generale

Ultima modifica 11 aprile 2024

Il Segretario Generale svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alla legge, allo Statuto e ai regolamenti.

Municipium

Competenze

Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Dirigenti e ne coordina l’attività, in relazione alle linee di indirizzo degli organi di governo. Svolge l'incarico di Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Olbia.

Al Segretario Generale competono, inoltre, le seguenti funzioni:

  • Partecipazione alla fase istruttoria e costitutiva del processo deliberativo;
  • Partecipazione, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • Verbalizzazione delle riunioni del Consiglio e della Giunta e degli organi istituzionali;
  • Attività di rogito, in forma pubblica amministrativa, dei contratti nei quali l’Ente è parte;
  • Consulenza e supporto giuridico amministrativo alle strutture organizzative per l’emanazione degli atti e per l’attività di loro competenza;
  • Assume la Presidenza della Delegazione Trattante.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Indirizzo mail : scgiua@comune.olbia.ot.it
Telefono : 0789 52203
Telefono : 0789 202167
Municipium

Ulteriori Informazioni

Riceve su appuntamento.