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Ufficio di Stato Civile

Ultima modifica 10 aprile 2024

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino e ne rilascia i relativi certificati o estratti.

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Competenze

Si occupa, inoltre, della registrazione della denuncia di nascita; del riconoscimento di filiazione; della pubblicazione e celebrazione di matrimonio; della costituzione dell’Unione Civile; della separazione personale fra coniugi; dello scioglimento o della cessazione degli effetti civili del matrimonio; della riconciliazione tra coniugi; dell’acquisto o riconoscimento di cittadinanza; della registrazione della dichiarazione di morte; dell’autorizzazione alla sepoltura della salma o dei resti mortali - trasporto della stessa; del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione della salma o dei resti mortali (compresa l’autorizzazione alla dispersione o affidamento ceneri); l’autorizzazione alla traslazione della salma; tenere il registro delle DAT e conservarle; della trascrizione degli atti di stato civile provenienti da autorità italiane o consolari.
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Tipo di organizzazione

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Ulteriori Informazioni

Orari e giorni di ricevimento:

  • Al mattino: lunedì -  martedì  - giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
  • Di pomeriggio: il lunedì e il mercoledì dalle ore 14,45 alle ore 16,45.