Borsa di studio nazionale 2020/2021 - graduatoria unica regionale dei beneficiari ed esclusi

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Diritto allo studio

L’Assessore alla Pubblica Istruzione rende noto agli interessati che la R.A.S. Regione Autonoma della Sardegna ha approvato la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della Borsa di Studio Nazionale relativa all’anno scolastico 2020/2021, del valore di 200 euro ciascuna e comunicato i nominativi degli studenti beneficiari ed esclusi residenti nel Comune di Olbia.

Detta graduatoria è pubblicata:

• sul sito del Comune di Olbia Link Aree Tematiche – Istruzione – Diritto allo Studio e su Sezione Notizie.
  • All’Albo Pretorio On-Line del Sito Istituzionale del Comune di Olbia

Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato presso le poste.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono di telefono 0640409802.

Si informa inoltre che come da nota prot. n° 109257 del 29/09/2021 pervenuta dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) pari a euro 1.245.902,30, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6229 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.158,00 euro. Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Comune di Olbia che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6229 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Sabrina Serra