Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Imposta di Soggiorno

«In seguito alla legge n. 95 del 20 Giugno 2017, che dispone che a decorrere dall’anno in corso gli Enti hanno la facoltà di applicare l’imposta di soggiorno, il Comune di Olbia ha deciso di inserirla a partire dall’1 Novembre 2017. Il relativo gettito sarà utilizzato per incrementare i servizi turistici nella nostra città» così si esprime l’Assessore al Bilancio del Comune di Olbia Michele Fiori.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Rilascio della carta di identità elettronica

L’Amministrazione Comunale comunica che, dal 01 agosto 2017, il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE) avverrà solo a seguito di appuntamento fissato sull’apposito portale del Ministero dell’Interno: www.cartaidentita.interno.gov.it

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

PROGETTO LIFE 12 NAT/IT/000416-LIFE PUFFINUS TAVOLARA

Tutela della maggiore popolazione mondiale di Puffinus yelkouan e contenimento/eradicazione di specie aliene invasive

Il Comune di Olbia, nell’ambito del progetto Life Puffinus Tavolara, in collaborazione con l’Area Marina Protetta Tavolara-Punta Coda Cavallo e la Società Nemo S.rl., comunica che in data 26 Luglio alle ore 18,00 presso l’Area Marina Protetta (AMP), in Via Porto Romano n.11, si terrà un incontro con la cittadinanza.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

                

Sharing solutions for better regional policies

Cyclewalk Mode: infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile.

Leggi tutto.

 
E-mail Stampa PDF

Apertura iscrizioni servizio mensa scolastica A.S. 2017/2018

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Sabrina Serra, comunica che sono aperte le iscrizioni al Servizio Mensa Scolastica, per l’a.s. 2017/18, dal 10/07/2017 fino al 22/09/2017.

Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili presso:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Apertura termini iscrizione Scuola Civica di Musica per l’anno formativo 2017/2018

Si comunica che le domande di iscrizione alla Scuola Civica di Musica, per l’anno formativo 2017-2018, si presentano a partire dal giorno giovedì 6 luglio 2017, per gli allievi già frequentanti i corsi, e a partire dal giorno martedì 1 agosto 2017, per le nuove iscrizioni.

I modelli di domanda modello A (rinnovo iscrizione) per gli allievi già frequentanti, e modello B (nuove iscrizioni) possono essere ritirati presso la Biblioteca Civica Simpliciana, in Piazzetta Dionigi Panedda n. 3, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (tel. 0789/26710); ovvero presso l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, via Dante, 1; oppure scaricati dal sito internet del Comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it - link Scuola Civica di Musica).

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Avviso di deposito Piano preventivo zona H, San Pantaleo, località Pelchia Manna

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Ing. Costantino Azzena, rende noto che ai sensi degli artt. 20 e 21 della Legge Regionale n. 45/89, il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 40 del 07/06/2017, ha adottato il seguente strumento urbanistico: “Parco Avventura Frazione San Pantaleo località Punta Pelchia Manna - adozione Piano preventivo della zona H - richiedente Pisano Giovanni Andrea”.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Variante al Piano di Lottizzazione della zona D in località Basa e contestuale cessione in comodato d'uso di un'area al Comando dei Vigili del Fuoco

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Ing. Costantino Azzena, rende noto che, ai sensi degli artt. 20 e 21 della Legge Regionale n. 45/89, il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 39 del 07/06/2017, ha adottato il seguente strumento urbanistico: “Variante al Piano di Lottizzazione della zona D in località Basa e contestuale cessione in comodato d'uso di un'area al Comando dei Vigili del Fuoco”.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Servizio Mensa scolastica – Nuove modalità di pagamento dei pasti

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dr.ssa Sabrina Serra, rende noto che, al fine di facilitare il pagamento del servizio mensa, l’Amministrazione ha attivato nuovi canali per l’effettuazione delle transazioni tramite il portale SCHOOL AND SUITE, disponibile, oltre che via web, sul sito del Comune e mediante l’apposita app “SPAZIO SCUOLA” (da “Play Store” per i dispositivi Android e da “App Store” per i dispositivi iOS cercando sul web “Spazioscuola”).

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Bando per la concessione in uso delle palestre scolastiche comunali

L’Assessore allo Sport del Comune di Olbia, Silvana Pinducciu, rende noto che è stato pubblicato sul Sito Istituzionale, il “Bando pubblico per la concessione in uso continuativo delle palestre scolastiche comunali in orario extrascolastico, anno sportivo 2017/2018” e la relativa modulistica.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Graduatoria nidi d’infanzia – anno educativo 2017/2018

Il Dirigente del Settore Servizi alla Persona, la dott.ssa Giulia Spano, informa che, con determinazione N.R.G. 2068 del 09/06/2017, è stata approvata la graduatoria per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali, dei bambini residenti nel Comune di Olbia, in età compresa da tre a 36 mesi.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Ampliamento funzionale dell'installazione I.P.P.C. consortile sita in loc. Spiritu Santu. Proponente CIPNES Gallura - Presa d'atto del progetto definitivo e adozione variante urbanistica – avviso di deposito

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Ing. Costantino Azzena, rende noto che ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n. 45/89, il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 35 del 03/05/2017, ha adottato il seguente strumento urbanistico: “Ampliamento funzionale dell'installazione I.P.P.C. consortile sita in loc. Spiritu Santu. Proponente CIPNES Gallura - Presa d'atto del progetto definitivo e adozione variante urbanistica”.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Graduatorie Definitive Area A e Area B - San Simplicio 2017

   
E-mail Stampa PDF

Questionario gradimento servizio mensa scolastica

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Olbia, Dott.ssa Sabrina Serra, informa che sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.olbia.ot.it nella sezione Il Cittadino - Mensa scolastica – Questionario gradimento servizio mensa - è possibile compilare, in modalità on line, il questionario sul gradimento del servizio.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Concessione contributi a favore di attività economiche e produttive per danni subiti in occasione dell’alluvione del 18/19 novembre 2013

Revoca determinazione n. 1124/2017 e approvazione nuovo elenco definitivo soggetti beneficia.

 
E-mail Stampa PDF

Apertura termini per la presentazione delle domande di ammissione ai nidi di infanzia comunali - anno educativo 2017 - 2018

Il Dirigente del Settore Servizi alla Persona, la dott.ssa Giulia Spano, informa che, ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 - 8 della L. n. 241/90 e ss.mm.ii., sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai Nidi d’Infanzia comunali in favore dei bambini residenti nel Comune di Olbia in età compresa da zero a tre anni .

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

“Nido Aperto”: visita alle strutture dei nidi di infanzia comunali

L’Assessore alle Politiche Sociali, la dott.ssa Simonetta Lai, informa che le famiglie interessate alla fruizione del servizio dei nidi d’infanzia comunali per il prossimo anno educativo 2017/2018, potranno visitare le strutture, nelle loro sedi di via Botticelli, via Lupacciolu e via Gallura, rispettivamente nelle giornate del 4, 5 e 11 aprile p.v. dalle ore 17.00, contattando le referenti ai numeri indicati nella locandina allegata.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Apertura sportello CAF presso il Centro per la Disabilità Globale

L’Assessore ai Servizi Sociali, la dott.ssa Simonetta Lai, comunica che presso il Centro per la Disabilità Globale, situato in via V. Vela n. 28, da martedì 28 marzo sarà garantito, a titolo gratuito, il servizio CAF finalizzato al perfezionamento delle seguenti pratiche: assunzioni assistenti familiari; redazione buste paga; bollettini MAV; dichiarazione ISEE; presentazione istanze di invalidità, accompagnamento e L. 104/92.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato variazione orari uffici del giudice di pace per giuramenti

La cancelleria del giudice di pace comunica che dal 01 aprile 2017,in via sperimentale, sarà possibile effettuare giuramenti per perizie/traduzioni e atti notori anche nella giornata del mercoledì, dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Mercato di San Pantaleo, assegnazione posteggi

Si avvisano i partecipanti al bando “Bolkestein” del mercato del giovedì a San Pantaleo che entro il 28 marzo 2017 è prevista la pubblicazione delle graduatorie definitive.

Le assegnazioni dei posteggi avranno luogo giovedì 6 e venerdì 7 aprile.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Alluvione novembre 2013: Contributo per autonoma sistemazione

Si comunica che è in corso l’istruttoria delle pratiche finalizzate alla liquidazione di ulteriori sei mesi di contributo per autonoma sistemazione relativa all’alluvione del 18 novembre 2013.

Il contributo spetta a tutti coloro che hanno percepito i primi sei mesi e che, nel periodo compreso tra il 18 maggio 2014 e il 18 novembre 2014, siano stati impossibilitati ad utilizzare l’abitazione di residenza in quanto soggetta ad ordinanza di sgombero non revocata.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Referendum 28 maggio 2017: voto degli italiani residenti all’estero

Il dirigente del Settore Affari Generali e Provveditorato, la dott.ssa Annamaria Manca, comunica che, come previsto dalla circolare 6/2017 del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, in vista dei Referendum previsti dall’art. 75 della Costituzione ed indetti per il giorno di domenica 28 maggio 2017, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori residenti all’estero.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Riqualificazione della viabilità di via delle Terme – avviso di deposito

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Ing. Costantino Azzena, rende noto che, ai sensi dell’art. 20 della legge regionale n. 45/1989, il Consiglio Comunale, con la deliberazione n. 11 del 22/02/2017, ha adottato il seguente strumento urbanistico: “Riqualificazione della viabilità denominata via delle Terme – accoglimento osservazione alla variante adottata con deliberazione n. 124 del 28/11/2016 e contestuale adozione variante al piano particolareggiato del centro storico”.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Variante al Programma di fabbricazione in loc. Tanca Lissia (ospedale Mater Olbia) Adozione del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica – avviso di deposito

Il Dirigente del Settore Pianificazione e Gestione del Territorio, Ing. Costantino Azzena, ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 della L.R. n. 45/89 e dell’art. 14 del D.Lgs. 152/2006, rende noto che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 22/02/2017 è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica finalizzati alla Valutazione Ambientale Strategica della Variante al Programma di Fabbricazione in loc. Tanca Lissia (ospedale Mater Olbia).

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Chiusura uffici servizio Tributi

Il dirigente del settore Finanze, contabilità e tributi, il dott. Lorenzo Orrù, informa che gli uffici del servizio tributi saranno chiusi nella giornata di lunedì 13 marzo 2017 per consentire al personale dipendente la partecipazione ad un corso di formazione.

 


Pagina 9 di 48