Dia de muertos - Laboratorio di lettura per bambini.

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • BibliotecaPiazzetta Dionigi Panedda, 3, 07026 Olbia SS, Italia

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di lettura dal titolo “Dia de muertos” - Progetto BiblioHalloween.

Il laboratorio prevede la lettura del “La leggenda azteca del Cempasúchitl, il fiore autunnale Crisantemo” per per poi realizzare disegni, maschere, manichini ed elementi decorativi (fiori di carta, festoni, teschi colorati) tipici della festa messicana del 2 novembre.

La finalità del laboratorio sono la promozione della lettura, lo sviluppo del pensiero creativo e la conoscenza di tradizioni e riti di Halloween e della festa dei morti della nostra e di altre tradizioni.

Il laboratorio, curato dalla lettrice Nuria Montoya, è compreso nella manifestazione di promozione della lettura “Sul filo del discorso” – edizione 2023”.

Il laboratorio è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e 10 anni, suddivisi in gruppi, composti da un numero massimo di 10. Le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta D. Panedda n. 3 nei giorni: venerdì 27, lunedì 30 e martedì 3 ottobre 2023, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

Ogni bambino dovrà portare uno zainetto contenente l’astuccio con forbici, colla, matite da disegno e pennarelli, la merenda e l’acqua.

Per partecipare al laboratorio è obbligatoria l’iscrizione. Il modulo per l’iscrizione è allegato alla presente notizia e può essere ritirato anche presso la Biblioteca. Le domande devono essere presentate al protocollo generale del Comune di Olbia sito via Garibaldi n. 49 a mano o inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comuneolbia.it.

Per informazioni è possibile recarsi in biblioteca, chiamare i numeri tel. 0789/25533 – 0789/69903 - 0789/26710, oppure scrivere una e-mail a bibliotecasimpliciana@comune.olbia.ot.it.

Dia de muertos

Allegato 2.48 MB formato jpg