Seguici su
Cerca

Elezioni politiche 25 settembre 2022

Pubblicato il 5 agosto 2022 • Comunicati Stampa , Elezioni

In vista delle elezioni politiche indette per il giorno di domenica 25 settembre 2022, si rammentano a tutti gli interessati i termini e la modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori che siano temporaneamente residenti all’estero ai sensi dell’art. 4-bis della legge n. 459 del 2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Tali persone, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero previa espressa opzione, valida per un’unica consultazione.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione, e quindi entro il 24 agosto 2022.

L’opzione, redatta su carta libera e necessariamente corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art.4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.445, e potrà pervenire in una delle seguenti modalità:

  • Per posta, indirizzata a: Comune di Olbia – Ufficio Elettorale – via Garibaldi n. 49 – 07026 – Olbia (SS)
  • Via pec, all’indirizzo elettorale@pec.comuneolbia.it
  • Via email, all’indirizzo uffelettorale@comune.olbia.ot.it
  • Con una comunicazione, indirizzata all’Ufficio Elettorale e recapitata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

Modello opzione