Seguici su
Cerca

Camilla Boniardi Camihawke presenta "Per tutto il resto dei miei sbagli

Pubblicato il 25 giugno 2021 • CulturaVicolo della Refezione, 07026 Olbia SS, Italia

Camilla Boniardi Camyhawke presenta "Per tutto il resto dei miei sbagli

VENERDÌ 16 LUGLIO 2021 ALLE ORE 21:00

Olbia Corso Umberto I Cortile Interno Ex Scolastico

Dialoga con l'Autrice: Paolo Ardovino

Per tutto il resto dei miei sbagli è il romanzo d'esordio di una scrittrice di talento che ha fatto della sua esperienza di vita materia pulsante, vivida, e soprattutto universale.

Marta vive ogni giorno in preda a uno strano e costante senso di inafferrabilità: anche le scelte più semplici, le decisioni più ovvie sembrano sempre un passo più in là di ogni suo sforzo. Non sfugge a questa sua irrequieta condizione nemmeno l'amore, che sembra volersi arrendere allo stesso senso di inadeguatezza: mai abbastanza affascinante, mai sufficientemente intelligente, mai all'altezza o idonea a soddisfare le aspettative dei partner. Trovare il modo per ovviare a quelle che ormai ritiene siano delle sue mancanze, diventa per Marta quasi un'ossessione. La sua vita si trasforma in uno slancio sofferto, a tratti agonistico, verso la perfezione, una ricerca continua e a volte dolorosa di quell'immagine che gli altri hanno costruito su di lei, fatta di empatia, ironia, leggerezza e seduzione. Nel suo percorso verso una nuova consapevolezza, Marta scoprirà quanto sia sottile e tagliente la lama che la separa dall'etica dell'imperfezione. In questo difficile cammino il tempo sarà suo alleato. La vita, come questa storia, non è altro che una lunga battaglia contro la sindrome dell'impostore. Ritroviamo un po' di Jane Austen e un po' di Sally Rooney nel racconto di Marta, che parla d'amore senza mai dimenticarsi della realtà, dove, mentre ondeggiano tra lacrime e sorrisi, i personaggi si abbandonano a profonde riflessioni e a coinvolgenti momenti di autoanalisi.

I POSTI DISPONIBILI PER L'EVENTO SONO TERMINATI

Per prenotare clicca qui, ingresso gratuito con obbligo di prenotazione

Tutte le info sulla Rassegna Letteraria le trovi qui

Se decidi di non assistere più all’evento per il quale hai prenotato il posto, ti invitiamo a comunicarlo a customercare@midaticket.it o allo 0789.26710 via telefono o WhatsApp, così consentirai ad un’altra persona di assistere.

Disdire la prenotazione in tempo utile significa liberare il posto a favore di chi è in attesa e ci aiuta a migliorare la nostra efficienza.

Se desideri invece modificare il nominativo dell’intestatario del biglietto scrivi a customercare@midaticket.it 

Locandina dell'evento

Allegato formato jpg