Seguici su
Cerca

"Ricominciare" di Marco Farina

Pubblicato il 22 ottobre 2021 • CulturaPiazzetta Dionigi Panedda, 07026 Olbia SS, Italia

Ti aspettiamo alla presentazione del libro "Ricominciare", di Marco Farina, giovedì 04 novembre ore 17:00, sala Conferenze della Biblioteca Civica di Olbia. 
Dialoga con l'autore: Alessandra Scala.

Il primo merito di questo libro è il suo ritmo incalzante. Compiendo un'impresa, Marco Farina ci guida con leggerezza fra sociologia, pratiche olistiche e traumi della vita. La nostra mente, catturata dal mondo interiore descritto, non dimentica di annotare frasi e concetti che vanno approfonditi. Riflessioni, disamine sulla vita in molti dei suoi aspetti, si susseguono cercando di mantenere sempre uno spirito positivo e pronto al cambiamento, anche se a volte è necessario perdersi per poi ritrovarsi e "dare la priorità a se stessi" perché: "Ricominciare" è un continuo riscoprirsi e ascoltare sensazioni altrimenti celate o inespresse. "Ricominciare" è un ricco manuale di sopravvivenza quotidiana che, prendendo a pretesto la disabilità, offre gli strumenti per individuare la relazione d'aiuto adatta al nostro spirito. Senza pretesa di esaustività, con competenza e semplicità, l'autore mette a disposizione il suo robusto bagaglio professionale e umano per offrirci un testo che non resterà ad ammuffire nelle nostre librerie.

L'ingresso è libero è gratuito, puoi prenotare il tuo posto contattandoci allo 0789.26710 https://wa.me/message/ZPT7O52HS4T2J1 

La presentazione può essere seguita anche dal link qui sotto, ma ti aspettiamo in presenza!
https://youtu.be/2WMIpo1ivu8

https://www.facebook.com/events/4914016475276433

YOUTUBE https://www.youtube.com/bibliotecaolbia
FACEBOOK https://www.facebook.com/bibliotecaolbia
INSTAGRAM https://www.instagram.com/bibliotecaolbia/
TELEGRAM https://t.me/bibliotecaolbia
TWITTER https://twitter.com/BibliotecaOlbia
GOOGLE BUSINESS SITE https://bibliotecaolbia.business.site/
WAHTSAPP 0789.26710 https://wa.me/message/ZPT7O52HS4T2J1 
LIBRAMI https://www.librami.it/olbia