Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni

Pubblicato il 20 settembre 2021 • Sociale

Oggetto: Progetto formativo nell’ambito del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni - Invito ad aderire.

Questo Ente intende dare attuazione ai progetti relativi al sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Olbia.

Il progetto, di durata triennale, nasce dall’esigenza di garantire, sin dalla nascita, pari opportunità di educazione e di istruzione, di cura, di relazione e di gioco a tutti i bambini, concorrendo ad eliminare disuguaglianze e barriere territoriali, economiche, etniche e culturali attraverso il superamento della dicotomia tra servizi educativi per la prima infanzia e la scuola dell’infanzia, costruendo un percorso educativo e formativo unitario.

Nell’ambito del progetto sono previsti alcuni percorsi formativi destinati agli educatori nei quali verranno trattate tematiche specifiche individuate dal coordinamento pedagogico territoriale (CPT).

Al fine di consentire la partecipazione al progetto a tutti i gestori dei servizi educativi per l’infanzia operanti nel territorio, nell’ottica della realizzazione di un percorso comune e condiviso, si invitano i rappresentanti legali dei centri interessati ad inviare una e-mail confermando la propria adesione al seguente indirizzo amalduca@comune.olbia.ot.it con indicazione di un referente pedagogico ENTRO IL 24 SETTEMBRE 2021.

Successivamente saranno avviati i contatti per la sottoscrizione del protocollo di intesa.

Si resta a disposizione per qualsivoglia chiarimento Te. 0789 52056.

L’Assessore
D.ssa Sabrina Serra