Parco urbano Fausto Noce. Modificato l’orario d’apertura.

Pubblicato il 29 marzo 2023 • Comunicati Stampa , Notizia di Pubblica Utilità

Il parco urbano Fausto Noce è una grande risorsa per Olbia, un vero e proprio polmone dove le persone possono passeggiare, fare sport e godersi gli spazi verdi senza allontanarsi dalla città. L’amministrazione comunale ha deciso di renderlo fruibile, da oggi, fino alle ore 22.00, un’ora in più rispetto a prima.

Nell’ordinanza adottata dal sindaco Settimo Nizzi sono specificati gli orari di apertura del parco durante tutto l’arco dell’anno: dal 1° ottobre al 28 febbraio dalle ore 6.00 alle 21.00; dal 1° marzo al 30 settembre dalle ore 6.00 alle 22.00.

«Abbiamo cercato di trovare il giusto equilibrio per andare incontro alle necessità dei fruitori, ma senza dimenticare la tutela del patrimonio pubblico e garantendo la massima sicurezza possibile alle persone – afferma il primo cittadino -. Il parco va necessariamente chiuso durante le ore notturne, ma la nostra città offre spazi sempre fruibili dove poter fare sport o semplicemente stare all’aria aperta».

Ordinanza n. 19/2023