Seguici su
Cerca

Attivazione di corsi di formazione finalizzati all’inclusione sociale

Pubblicato il 10 novembre 2019 • Sociale

Il Plus di Olbia, formato dai Comuni di Alà dei Sardi, Arzachena, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, Sant’Antonio di Gallura, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura, Telti, gestisce gli interventi sociali in favore di persone e famiglie in condizione di fragilità.

Il Plus di Olbia è beneficiaria della Sovvenzione PON Inclusione e della Quota Servizi Fondo Povertà, per l’attivazione di progetti di inclusione attiva in favore dei nuclei familiari beneficiari di misure di contrasto alla povertà ( REI,nonché Reddito di Cittadinanza).

In particolare, la sovvenzione economica prevede una somma per l’attivazione di n. 3 corsi di formazione finalizzati all’ inclusione sociale e lavorativa per un numero complessivo di partecipanti pari a 38 cosi ripartiti:

  • 16 partecipanti corso per Operatore socio sanitario ( OSS) ;
  • 10 partecipanti corso “ Innesto e potatura”
  • 12 partecipanti corso di Sartoria

Con il presente Avviso, il Plus di Olbia intende selezionare, tra i beneficiari del REI e del Reddito di cittadinanza, le persone che per bisogno economico e attitudine lavorativa intendano aderite ad un percorso di inclusione sociale e rafforzamento occupazionale attraverso l’acquisizione di specifiche competenze professionali.

Avviso

Allegato formato pdf

Modulo istanza operatore socio sanitario

Allegato formato docx

Modulo istanza innesto e potatura

Allegato formato docx

Modulo istanza sartoria

Allegato formato docx