Emergenza Coronavirus. Traffico passeggeri.

Pubblicato il 15 marzo 2020 • Emergenza , Mobilità

A seguito del Decreto ministeriale e all’Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna (allegati al presente documento), il traffico passeggeri da e per la Sardegna, fino al 25/03/2020, è consentito esclusivamente previa autorizzazione da parte della Regione e solo per:

a) comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità;

b) spostamenti per motivi di salute;

c) rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

La richiesta di autorizzazione straordinaria va effettuata con almeno 48 ore di anticipo sulla prevista partenza, compilando il modulo on line  ed inviandolo per via telematica, unitamente all’autocertificazione attestante la propria personale condizione. Il rilascio delle autorizzazioni verrà effettuato esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica del richiedente entro 12 ore dalla partenza. Il passeggero dovrà presentare copia dell’autorizzazione rilasciata, unitamente alla carta d’imbarco ed a un documento d’identità in corso di validità.

Come da Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna, sono autorizzati tutti gli imbarchi già programmati in entrata e in uscita verso e dalla Sardegna dagli aeroporti e dai porti fino a domenica 15 marzo 2020.

Decreto Ministeriale del 14/03/2020

Ordinanza Ras del 14/03/2020