Inaugurazione ultimo tratto del waterfront cittadino

Pubblicato il 28 ottobre 2022 • Comunicati Stampa , Eventi , Opere

Questa settimana è stato inaugurato il tratto che completa l’intervento di riqualificazione del waterfront cittadino alla presenza dell'amministrazione comunale, le autorità, i cittadini e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita del lavoro. L'opera è stata benedetta dal vescovo di Tempio-Ampurias, monisgnor Sebastaino Sanguineti.

"Vogliamo ricordare che molti dei materiali utilizzati sono stati recuperati rendendo questo progetto davvero sostenibile: i sanpietrini, le lastre e i cordoli in granito, così come i carrubi che si trovavano in piazza Crispi ed ora sono in via Poltu Ezzu. Si tratta di un’opera di grande pregio per la nostra città, apprezzata dai nostri concittadini e dai tanti turisti che ogni anno scelgono Olbia come meta delle loro vacanze. La pista ciclabile, gli spazi verdi e fioriti, il Monumento ai Caduti, i jungle trees, i giochi per i bambini e, adesso, la palestra all’aperto, rendono quest’area un vero gioiello che ognuno di noi deve fare il possibile per preservare, rispettare e curare come se si trattasse di uno spazio della propria casa" ha detto il sindaco Settimo Nizzi precisando inoltre che "siamo già focalizzati sugli altri progetti che stiamo portando avanti: i lavori in città non si fermano mai per rendere ogni zona di Olbia sempre più bella, accogliente ed a misura di cittadino".