INCLUDIS - Progetti di inclusione sociale e lavorativa

E GESTIONE ASSOCIATA DEI SERVIZI ALLA PERSONA

Comune Capofila Olbia (OT) Tel. 0789/52080 – Fax 0789/52180

AVVISO PUBBLICO

Il Comune di Olbia, in qualità di comune Capofila del PLUS, informa i cittadini residenti in uno dei Comuni dell’ambito della nuova pubblicazione  per la presentazione delle istanze al fine di beneficiare dei progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità   di cui al bando “ INCLUDIS”.

Si precisa che  coloro che siano già stati ammessi al beneficio non dovranno presentare alcun istanza e manterranno il diritto. La pubblicazione dell’avviso è finalizzata a coprire i posti ad oggi disponibili.

I richiedenti dovranno  essere persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

• Con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art 3 della 104/92 ss.mm.ii;
  • Con disturbo mentale o dello spettro autistico già in carico ai dipartimenti di salute mentale o UONPIA;
  • Con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio-sanitari.

Le persone in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno inoltre avere:

• La residenza da almeno 2 anni continuativi, nel comune dell’ambito in cui viene effettuata l’istanza;
  • età compresa tra i 16 e i 67 anni;

Qualora trattasi di minori gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni ed avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica e non essere iscritti e frequentanti in  istituti di scuola superiore.

Qualora il numero dei richiedenti sia superiore al numero degli utenti previsti per il primo colloquio di accesso al beneficio, verrà redatta una graduatoria che terrà conto dei criteri di priorità previsti nell’avviso pubblicato nel sito del Comune www.comune.olbia.ot.it, nonché nel sito istituzionale di ciascuno dei Comuni dell’ambito.

Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio protocollo del Comune di residenza del richiedente dal 27. 07.2022 al 20.08.2022

Per il Comune di Olbia il modulo di domanda è disponibile presso :

• Assessorato ai Servizi Sociali via Perugia 3 per informazioni recapito telefonico 0789 52172 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18,00;
  • Servizio Informacittà ( preferibilmente previo appuntamento da prendere al seguente recapito telefonico 0789 25139) dal lunedì al venerdì alle ore 8,00 alle ore 18,00;
  • Ufficio Polifunzionale per il Cittadino c/o residenza comunale di Via Dante, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì e mercoledì dalle ore16,00 alle ore 18,00 previo appuntamento da prendere al seguente recapito telefonico 0789
  • Al Centro Disabilità Globale via Vela n. 28 per informazioni recapito telefonico 0789 206036 dal lunedi al venerdi ore 10,30-13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 .

Il Dirigente

Dott.ssa  Giulia Spano