Proroga bando programma INCLUDIS

Pubblicato il 12 novembre 2018 • Sociale

Il Comune di Olbia, in qualità di comune Capofila del PLUS, informa i cittadini residenti in uno dei Comuni dell’ambito della proroga dei termini per la presentazione delle istanze al fine di beneficiare dei progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità di cui al bando “INCLUDIS”.
I richiedenti dovranno essere persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

• Con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art 3 della L.104/92 ss.mm.ii;
  • Con disturbo mentale o dello spettro autistico già in carico ai dipartimenti di salute mentale o UONPIA;
  • Con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio-sanitari.

Le persone in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno inoltre avere :
- La residenza da almeno 2 anni continuativi, nel comune dell’ambito in cui viene effettuata l’istanza;
- età compresa tra i 16 e i 67 anni ;
Qualora trattasi di minori gli stessi dovranno aver compiuto 16 anni ed avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica e non essere iscritti e frequentanti in istituti di scuola superiore.
Qualora il numero dei richiedenti sia superiore al numero degli utenti previsti per il primo colloquio di accesso al beneficio, verrà redatta una graduatoria che terrà conto dei criteri di priorità previsti nell’avviso pubblicato nel sito del Comune www.comune.olbia.ot.it alla pagina “in evidenza, nonché nel sito istituzionale di ciascuno dei Comuni dell’ambito.
.
Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio protocollo del Comune di residenza del richiedente entro e non oltre il 14 novembre 2018.
Per il Comune di Olbia il modulo di domanda è disponibile presso :
Assessorato ai Servizi Sociali zona industriale via Capoverde 1 c/o Delta center per informazioni recapito telefonico 0789 52172dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18,00;
Servizio Informacittà – Località Molo Brin per informazioni recapito telefonico 0789 25139 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00 sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
Ufficio Polifunzionale per il Cittadino c/o la sede comunale di Via Dante, per informazioni recapito telefonico 0789 24800 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì e mercoledì dalle ore16,00 alle ore 18,00.
Al Centro Disabilità Globale via Vela n. 28 per informazioni recapito telefonico 0789 206036 dal lunedi al venerdi ore 10,30-13,30 e dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30 .

Il Dirigente
Dott. Michele Baffigo