Seguici su
Cerca

Riprendono i lavori per migliorare la viabilità di v. Vittorio Veneto.

Pubblicato il 14 aprile 2022 • Comunicati Stampa , Opere , Viabilità

Giovedì 14 aprile riprenderanno i lavori in via Vittorio Veneto che permetteranno di migliorare la viabilità e la sicurezza.

«Il secondo lotto è stato già realizzato e, con questo primo lotto, proseguiamo il progetto che prevede la realizzazione della nuova viabilità in corso Vittorio Veneto. Il tratto interessato dai lavori che riprendono domani è tra via Vulcano fino all’intersezione con la strada tangenziale» afferma il sindaco Settimo Nizzi.

È prevista la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via Marco Polo. Sul lato nord verrà realizzato un marciapiede pedonale di larghezza minima utile pari a 3 metri. Anche sul lato sud è previsto un marciapiede e, inoltre, verrà realizzata una pista ciclabile a doppio senso di marcia in bitume ossidato di colore rosso e fisicamente separata dalla carreggiata stradale per mezzo di una cordonata in granito. Verrà anche effettuato l’impianto di pubblica illuminazione con pali disposti su entrambi i lati della carreggiata e armature a led, oltre ad una idonea rete di captazione e smaltimento delle acque meteoriche.