Pubblicato il 16 novembre 2023 • Comunicati Stampa , Dissesto Idrogeologico , Opere

Si è tenuto ieri, 15 novembre 2023, al Museo Archeologico la presentazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica Olbia e le sue acque - Opere di mitigazione del rischio idraulico e recupero del rapporto della città con i suoi fiumi.

Così commenta l'incontro il Sindaco Settimo Nizzi: "Si tratta dell’opera più importante in assoluto per il nostro territorio: permetterà infatti non solo di mettere in sicurezza la città, ma anche di recuperare spazi oggi inutilizzabili, anche grazie all’utilizzo dei materiali di scavo che verranno generati durante i lavori".

"Ringraziamo tutti i relatori che hanno spiegato con pazienza e dovizia di particolari il progetto all’intera cittadinanza, la Regione Sardegna per aver partecipato all’incontro e tutte le persone che hanno ascoltato con attenzione ed interesse le relazioni" conclude il Primo Cittadino.